• Via San Gerardo - Sant'Onofrio
  • +39 331 79 14 100
  • info@vigoroldboys.it

    Articoli

    Amatori S. Barbara Amaroni - Vigor Old Boys : 1 - 4
    14 Jan

    Amatori S. Barbara Amaroni - Vigor Old Boys : 1 - 4

    1361 commenti

    Amatori S. Barbara Amaroni - Vigor Old Boys : 1 - 4

    Lasciandosi alle spalle un 2017 pieno di soddisfazioni, la Vigor Old Boys apre bene il nuovo anno con la prima vittoria esterna stagionale. La compagine santonofrese, infatti, espugna con un rotondo 1 a 4 il campo degli Amatori S. barbara Amaroni. L'impegno profuso in allenamento durante la lunga sosta natalizia sembra aver dato nuova linfa ai ragazzi di Mister Dileo, che scendono in campo pronti e determinati a conquistare i tre punti.
    La gara dal punto di vista agonistico dura sostanzialmente un tempo. Gli undici "vigorosi", schierati con il solito 4-4-1-1, prendono subito in mano il pallino del gioco e riescono a sbloccare la gara giá intorno al quindicesimo. A segnare é Lo Gatto, che dopo una galoppata solitaria sulla sinistra riesce a superare il portiere avversario con un diagonale rasoterra.

    Palla al centro e l'esterno sinistro di giornata si ripete, ribadendo in rete un cross basso dalla destra a finalizzazione di un'azione corale di squadra.
    Sul 2 a 0 a sfavore i padroni di casa subiscono il colpo e, sbagliando un rinvio difensivo, lasciano campo aperto al contropiede della Vigor che segna il terzo gol con Fragalà, bravo a giocare sul filo del fuorigioco, a dettare il passaggio e a depositare in rete dopo aver driblato l'estremo difensore dell'Amaroni.

    La gara si chiude a pochi minuti dal termine della prima frazione di gioco, quando un tiro insidioso da fuori area del solito Fragalá viene deviato da un difensore e s'insacca all'angolino basso.
    La ripresa vede gli ospiti in vantaggio di quattro reti ed intenzionati a mantenere bassi i ritmi della gara. I locali, però, sfruttano a pieno un'azione confusa e trovano il gol della bandiera con un tiro rasoterra dalla lunga distanza.

    A questo punto la Vigor rimette ordine al proprio schieramento e, sfruttando l'apporto delle forze fresche subentrate dalla panchina, porta a termine la gara senza alcun patema di rilievo.
    Buona la prima! Unico neo di giornata l'infortunio di Tucci dopo pochissimi minuti dal suo ingresso in campo nella ripresa. In bocca al lupo per un pieno e regolare recupero!
    Il prossimo obiettivo per la Vigor Old Boys é chiudere con una vittoria casalinga il girone di andata e consolidare ulteriormente la permanenza in zona play-off. Sabato prossimo gli avversari saranno i ragazzi del Borboruso, sorpresa di stagione e diretti concorrenti ai piani alti della classifica.

    Le Pagelle

    Petracca: s.v.
    Oltre le finte tra un rinvio ed un'altro, di lui ci ricorderemo per la sua nuova maglia fucsia e per aver "liberato" gli avversari dal loro spogliatoio rimasti chiusi dentro da una serratura difettosa.
    Nulla poteva fare sul gol avversario, troppo angolato.
    #EROE

    Piperno: 6,5
    Terzino destro per un tempo. Il secondo si riposa. Prende palla, è sempre pronto a ricevere, appoggi ai centrocampisti e chiusure in fase difensiva. La bestemmia in mente sale quando la palla finisce, tra 20 auto parcheggiate, proprio sul tergicristallo della sua.
    #MENOMALENONE'ROTTO

    Valenzise: 6,5
    Mai problemi reali nella sua zona, non rischia nulla e chiude quando deve, di testa o di piede. Porta a casa la pagnotta senza faticare più di tanto.
    #MINIMOSINDACALE

    Liberto: 5,5
    Le sue solite chiusure arrivano puntuali, sempre attento a dirigere i compagni di reparto, "trivela" prova anche su punizione. Non le tirerà più. Dimentica di avere si le scarpe nuove, ma dentro ci sono i piedi vecchi, due palloni persi al limite dell'area su due tentati dribling improbabili ed un pallone non rinviato al meglio che regala l'azione del gol della bandiera avversaria.
    #DISTRATTO

    Cannatà. 6
    Sembrava avesse imparato a colpire di testa, ma niente. Salta e puff, puntualmente non colpisce il pallone, dietro di lui, menomale, c'è un compagno questa volta. Qualche pallone perso banalmente in fase di impostazione, ma tanti lanci per utili cambi di gioco, qualche buona chiusura, ma è sempre pronto a ricevere palla per far ripartire l'azione.
    #TISERVEUNOSGABELLO

    Pezzo: 7
    Rientra dopo una lunga assenza per guai fisici ed appena è in campo si pente di aver ordinato la nuova divisa taglia M, si, na vota...
    Ma la classe non ingrassa o dimagrisce, quindi, eccolo sulla sua fascia destra a macinare chilometri, ad inserirsi, cercare il gol e gli assist.
    #CISEIMANCATO

    Artusa: 6,5
    Il solito macina chilometri e caviglie, prodigo di consigli su come mantenere la calma, appena gli avversari gli dicono qualcosa lo vedi fumare come un toro infuriato.
    #VAFERMALUVA

    Di Bella: 6
    Meriterebbe il 7 per la quantità di palloni toccati e giocati. Meriterebbe il 7 perchè il faro del centrocampo brilla e le navi vigorose lo seguono come punto di riferimento. Perchè il 6?
    Perchè serviva in campo un pallone in più. Una sola volta ha richiamato i compagni, dicendo: "passati a palla".
    #NONPASSAUNAPALLA

    Lo Gatto. 8
    Esterno di sinistra, gli si chiede forza, polmoni e qualità. Dimentica gli anni che si porta sulle spalle e gioca da operaio. Si dedica a coprire, raddoppiare, impostare, cavalca sulla fascia, dialoga coi compagni, di prepotenza firma il primo gol e di esperienza, trovandosi nel punto giusto al momento giusto, timbra anche il raddoppio.
    #BENTORNATO

    Fragalà: 8
    Tutto ciò che fa non è mai banale. Può sbagliare un tocco, un lancio, un tiro, te ne accorgi dal suo AAARGGGGG irritato con cui chiede scusa ai compagni, ma senza lui in campo non c'è poesia.
    La doppietta? Ordinaria amministrazione.
    #SEMPLICEMENTETONY

    Sposato: 6
    Un tempo, il primo, per dedicarsi a fare a cazzotti con tutta la difesa avversaria e prendere calci nei "carcagni". Non segna, due occasioni limpide, una ciabbattata ed una contro il portiere in uscita. Ma senza di lui non ci sarebbero gli spazi vuoti disponibili per i compagni, che ringraziano.
    #PARAURTI

    Tucci: s.v.
    4 minuti e 4 mesi di infortunio.
    #APROSSIMA

    Cammarata: 6
    Punta centrale, il fisico non lo aiuta giocando contro una difesa alta, che lo tiene lontano dalla porta, va falli ogni bota 50 metri... alla fine cerca con la qualità di trovare una soluzione alternativa per i compagni. Cicca il pallone su una ghiotta occasione al limite dell'area.
    #SARA?PERLAPROSSIMAVOLTA

    Menniti: 6
    Ha qualche problema fisico, si vede, la corsa c'è ma è incerto sui contrasti e sulla determinazione. Tante sgroppate si, un paio di incursioni in area che doveva e poteva sfruttare meglio, ma alla fine non lo riconosce nessuno.
    #HATAGLIATOLABRBA

    Minasi: 6,5
    Un mastino, lotta contro tutto e tutti, sa che la qualità e l'esperienza non lo aiutano, ma ad impegno e serietà non è secondo a nessuno, gli avversari quando capiscono di che pasta è fatto, non tornano più dalle sue parti, di "panza" di punta o di tacco, da qui non si passa...
    #MAAVOLTEPASSANO

    Cuzzucoli: 6
    Non è facile sostituire Fragalà, ma ci prova. Meno preciso del solito, ma quando lo senti dire al centrale di difesa (Liberto che parte in solitaria): "vai vai vai che ti copro io" ti togli il cappello ed applaudi.
    #ESEMPIO

    Pisani: 6
    Tanta voglia di fare, di strafare, lo porta come sempre ad esagerare. Tantissima bontà nei suoi intenti, la qualità c'è, la corsa pure, andrebbero gestite meglio. Ma il siparietto tra lui, il mister ed il guardalinee è degno della miglior scenetta della gialappas.
    #INIMITABILE

    Di Leo: 7,5
    Mister Ciccio si coccola i rientranti, non snatura le colonne centrali della squadra e puntella le zone esterne del centrocampo con corsa e qualità. Vince e convince in 30 minuti.
    #NONDORMIANOTTI

     

     

     

     

    1361 commenti

    • Link al commento
      nike epic react flyknit
      05 July, 2020 inviato da nike epic react flyknit

      Thank you so much for giving everyone such a memorable chance to read critical reviews from this site. It's usually so enjoyable and as well , full of a great time for me personally and my office co-workers to visit your web site not less than 3 times every week to see the newest issues you have. Not to mention, I am usually astounded with the breathtaking things you serve. Selected 1 ideas in this article are rather the most efficient we've ever had.

    • Link al commento
      Patrice
      03 July, 2020 inviato da Patrice

      This is a topic which is near to my heart... Take care! Where are your contact details though?

    • Link al commento
      jordan 12
      03 July, 2020 inviato da jordan 12

      Thank you for all of the effort on this website. My daughter delights in working on research and it's simple to grasp why. I know all concerning the compelling method you produce very helpful guidelines by means of your blog and therefore boost contribution from visitors on the theme so our favorite child is certainly becoming educated a lot of things. Take pleasure in the rest of the year. Your doing a pretty cool job.

    • Link al commento
      Lila
      02 July, 2020 inviato da Lila

      With havin so much content do you ever run into any issues of plagorism or copyright infringement?

      My blog has a lot of completely unique content I've either authored myself or
      outsourced but it seems a lot of it is popping it up all over the web
      without my permission. Do you know any techniques to help reduce content from being stolen? I'd definitely appreciate it.

    • Link al commento
      Imogene
      02 July, 2020 inviato da Imogene

      Currently it looks like Expression Engine is the top blogging
      platform available right now. (from what I've read) Is that what you are using on your blog?

    • Link al commento
      Theda
      01 July, 2020 inviato da Theda

      Wow, this article is fastidious, my younger sister is analyzing these kinds of things,
      therefore I am going to tell her.

    • Link al commento
      Krystyna
      01 July, 2020 inviato da Krystyna

      It's very effortless to find out any topic on net as compared to books, as
      I found this piece of writing at this web page.

    • Link al commento
      Frankie
      01 July, 2020 inviato da Frankie

      Does your site have a contact page? I'm having trouble locating it but,
      I'd like to shoot you an email. I've got some creative
      ideas for your blog you might be interested in hearing.
      Either way, great blog and I look forward to seeing it grow over time.

    • Link al commento
      Blair
      01 July, 2020 inviato da Blair

      Hi there! Quick question that's entirely off topic.
      Do you know how to make your site mobile friendly?
      My website looks weird when viewing from my iphone4.

      I'm trying to find a theme or plugin that might be able to fix this
      issue. If you have any recommendations, please share. Thanks!

    • Link al commento
      Lauren
      01 July, 2020 inviato da Lauren

      Howdy! I know this is kind of off topic but I was wondering which blog platform are you using for this site?
      I'm getting sick and tired of Wordpress because I've had issues with hackers and I'm
      looking at options for another platform. I would be fantastic if you could point me in the direction of a good platform.

    Lascia un commento

    Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

    Contatta il Presidente: +39 331 79 14 100

    Contatore visite

    Chi è on-line

    Abbiamo 10 visitatori e nessun utente online

    Mappa

    © 2017 Vigor Old Boys. All Rights Reserved. Designed By www.alexsitiweb.it - Photographer Emanuele Cannatà